Se Ami Fare Gli Spuntini, Segui Questi 3 Suggerimenti E Perdi Comunque Peso

Gli spuntini non sono solo per i bambini di 3 anni, in quanto possono placare la fame tra i pasti, evitando di mangiare troppo ai pasti aiutando a perdere peso. Una cosa magnifica anche per gli adulti!

3 Suggerimenti E Perdi Comunque Peso

Se fai uno spuntino nel modo sbagliato, potresti aumentare di peso, perciò segui queste tre regole.

1. Non è un mini-pasto: mira a fare uno spuntino di circa 150 calorie

Questo dovrebbe esserti d’aiuto per arrivare fino al pasto successivo ma non devi avere una sensazione di pienzza. Ecco un elenco di spuntini da 150 calorie sia salati che dolci, tutto ciò di cui potresti avere voglia.

2. Cosa mangi è tanto importante quanto la quantità

Ovviamente le barrette di cioccolato, i biscotti e le patatine fritte non sono le opzioni più sane. Quando scegli uno spuntino nutriente, pensalo come un’opportunità per riempire i buchi lasciati ai pasti.

La dietista abilitata Leslie Langevin, MS, RD, CD, di Whole Health Nutrition dice che uno snack dovrebbe contenere almeno due dei seguenti elementi per aiutare a sentirsi più sazi per più tempo: proteine (da 6 a 10 grammi), fibra (almeno 3 grammi), e grassi sani (da 6 a 10 grammi).

Tre di queste sfere proteiche al cocco e cioccolato hanno 159 calorie, 2,7 grammi di fibre, 7,8 grammi di proteine e 7,2 grammi di grassi. E hanno un sapore come quello del Tootsie Roll!

3. Scegliere carboidrati ricchi di fibre

I carboidrati sono la scelta ideale dal momento che ti riforniscono di carburante fino al pasto successivo. Ma evita i carboidrati raffinati e gli zuccheri, come biscotti e salatini, e scegli carboidrati ricchi di fibre, come frutta, cereali integrali e pane integrale e verdure ricche di amido come piselli, mais, patate dolci, zucca, e zucca invernale.

Piccole porzioni di frullati proteici di frutta e toast con patate dolci creano spuntini deliziosi ed in grado di saziare.

Prima d’andare…

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