Immagina Il Tuo Cibo Preferito Come Un Modo Per Perdere Peso

Il Santo Graal per la perdita di peso è un cibo gustoso e divertente, ma a basso contenuto di calorie, zucchero e grasso. Sembra un ordine elevato, ma c’è un modo per raggiungere quello che poche persone non hanno mai provato.

Cibo Preferito Per Perdere Peso

Quel cibo è conservato nel tuo cervello. Sono i ricordi che hai del tuo “insano” cibo preferito. Sono le esperienze del mangiarlo e godertelo. Accedendo a quelli, potrai goderti il tuo cibo preferito quando vuoi e mangiarne quanto ne vuoi.

La maggior parte delle persone rimane sorpresa quando dico loro che pensare ad un cibo può impedirti di volerlo mangiare. Questa non è la loro normale esperienza. Di solito, pensano che questo glielo faccia desiderare maggiormente. Devi tuttavia pensare al cibo nel modo giusto. Devi provarlo con tutti i tuoi sensi. Pensa a come appare, al suo profumo, al suo sapore e a quel che provi mangiandolo.

Fare questo ti aiuterà a toccare le tue esperienze memorizzate riguardo il mangiare quel cibo. Esso rilascia sostanze chimiche nel tuo corpo che vengono solitamente rilasciate quando ti piace mangiare qualcosa, facendoti sentire un senso di soddisfazione. Ciò significa che probabilmente potrai mangiare quantità inferiori di quel cibo se hai l’opportunità di farlo o la voglia potrebbe persino andare via completamente.

Se desideri provarlo, trova un posto tranquillo e pensa al tuo cibo preferito. Chiudi gli occhi e immagina di mangiarlo e pensa a tutte le sensazioni che si verificano in te quando lo mangi. Se in un primo momento trovi difficoltà, mangiane solo un piccolo boccone in modo d’avere un punto di riferimento. Quindi trascorri circa 5 minuti in più immaginando di mangiarlo. So che sembra strano, ma se lotti cercando di resistere alla tentazione dello snack, proverai perché questo potrebbe davvero cambiare il modo in cui provi la perdita di peso

Usare questa tecnica toglie ogni sentimento di privazione. In realtà puoi anche finire col mangiare meno quantità di altri alimenti naturalmente se usi lo stesso procedimento di pensiero quando stai mangiando un cibo reale.

Se guardi la TV, controlli i tuoi social media o ti distrai con qualcosa quando mangi, allora non avrai il valore totale di quel cibo. Le persone tendono a mangiare meno quando si concentrano su ciò che mangiano perché sono consapevoli dei segnali fisici della sazietà e hanno anche la soddisfazione di vivere ogni boccone piuttosto che mangiare semplicemente senza degustare.

Così, concentrati su ciò che stai mangiando quando stai mangiando del cibo reale e immagina di mangiare quando i desideri zuccherini attacchi e desideri sentire un senso di soddisfazione.

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