Mangostano – Hai Mai Sentito Parlare Di Questo Frutto?

  • 1
    Share

Voglio parlarti del frutto tropicale più salutare e delizioso che avresti mai voluto assaggiare. Si chiama mangostano, e la ragione per cui probabilmente non ne hai mai sentito parlare è perché non puoi comprarlo negli Stati Uniti. Tuttavia, puoi comprare il succo del frutto e ti dirò come puoi farlo alla fine di questo articolo.

La Mistica

Il mangostano è un frutto tropicale delizioso che cresce bene in Asia meridionale. Non può essere importato negli Stati Uniti a causa di leggi che vietano l’importazione di piante non trattate che potrebbero ospitare parassiti agricoli. La buona notizia è che le Hawaii stanno iniziando a coltivare e raccogliere il mangostano, quindi c’è la speranza che un giorno saremo in grado di comprare la frutta nei mercati locali.

La mangostina è stata soprannominata la “Regina dei frutti”. Ha ricevuto il suo soprannome perché la regina Vittoria d’Inghilterra ha amato la frutta e ha dichiarato che era il suo frutto preferito. Mentre la storia prosegue, offrì un cavalierato a chiunque potesse portarle un po ‘.

Mangostano

Il gusto del mangostano è stato descritto in termini brillanti. Il numero di luglio del 2003 della rivista Gourmet conteneva un articolo sulla frutta. L’autore, David Karp, ha dichiarato “il sapore era quasi insopportabilmente squisito”. Inoltre, afferma che “molte persone considerano il mangostano il frutto migliore del mondo”. Inutile dire che il frutto è dolce e delizioso. Ti dirò in seguito come puoi assaggiare il succo, che è legalmente disponibile.

I Fatti

Il frutto del Mantostano cresce su un albero dalle foglie larghe sempreverde che cresce bene in Asia meridionale. Il frutto è un globo rosso-porpora delle dimensioni di una grande susina o di una piccola arancia. La crosta è spessa e contiene alcuni notevoli fitonutrienti salutari che sono stati usati con successo per molte generazioni in Sud-est asiatico. La frutta lobata da 5 a 7 all’interno ha un gusto meraviglioso, come descritto in precedenza, e produce un succo eccellente.

L’albero cresce pazientemente e non darà frutti fino ai 7-12 anni. A quell’età l’albero può produrre 60 frutti. L’albero maturerà dopo circa 22 anni e in quel momento potrebbe fruttare 1600 frutti e può essere raccolto due volte l’anno. Tale albero è una miniera d’oro vivente.

La Scienza

I benefici delle vitamine B, C, E e alcuni minerali come antiossidanti sono ben studiati e ampiamente conosciuti. Tuttavia, non così ampiamente conosciuto, secondo Fred Templeman, M.D., è che “esistono altri antiossidanti ancora più potenti delle vitamine”. Una di queste sostanze, chiamate xantoni, fornisce una nutrizione importante ed è una sostanza utilizzata da ogni sistema nel corpo.

L’importanza del mangostano è quella di tutti i frutti conosciuti, tropicali o meno, contiene la più grande quantità di xantoni conosciuta, circa 20 diversi in tutto. Questi fitonutrienti si trovano nella buccia del frutto. Per ricevere i benefici salutari degli xantoni, è necessario utilizzare l’intero frutto, una pratica che è in corso in Asia meridionale da molte generazioni. Una purea di cibo intero è ora disponibile negli Stati Uniti che combina i fantastici fitonutrienti della crosta con il succo ricco e delizioso della polpa interna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *