Pensi Che Perdere Peso Sia Cosi Difficile? Bene, Ecco La Tua Risposta

Se stai cercando di perdere peso ma non hai ottenuto risultati positivi, è probabile che tu stia facendo qualcosa di sbagliato.

Perdere Peso Sia Cosi Difficile

Voglio condividere con te tre comuni idee sbagliate sulla perdita di peso e il mio pensiero su come mettersi in moto per iniziare a bruciare i grassi, anche se non sei un sostenitore di Garcinia Cambogia o altre pillole dimagranti.

1. Ti stai allenando troppo

Secondo la nutrizionista Christine Cronau puoi anche stressare il tuo corpo (inibendo la perdita di peso) allenandoti troppo.

“In realtà rischiamo di fare più male che bene. Se non abbiamo alimentato correttamente i nostri corpi, l’esercizio fisico può essere molto stressante, causando un eccesso produttivo di cortisolo (l’ormone dello stress) che spesso provoca l’aumento di peso”, ha spiegato Cronau.

2. Stai mangiando troppi cibi ‘sani’

Grazie ai social media e gli ‘esperti’ di salute online, il messaggio che circonda ciò che è sano e ciò che non può essere distorto.

“La gente spesso pensa che alcuni alimenti siano realmente sani, come ad esempio i piatti crudi o molte barrette snack, ma sono spesso molto densi di calorie”, ha detto Travers McLeod ad HuffPost Australia.

“Anche la scelta dei carboidrati è molto importante. Se scegli il pane bianco o gli alimenti lavorati, non ti sazierai abbastanza. Anche se potrebbero avere calorie simili alle altre alternative meno elaborate, tornerai ad avere fame più velocemente, finendo per mangiare più in generale.

3. Non dormi abbastanza

Hai indovinato: la mancanza di sonno non ha effetto solo sul nostro umore e sulla nostra concentrazione.

“Non dormire a sufficienza può effettivamente avere effetto sulla tua capacità di mantenere un peso sano,” ha detto McLeod.

“Diverse ricerche pubblicate sottolineano che è importante dormire a sufficienza per permettere al corpo di rilassarsi e funzionare correttamente.

“Inoltre, quando sei stanco, il corpo rilascia un maggior quantitativo di ormoni che ti fanno sentire un senso di fame. Ciò significa che, ancora una volta, pensi d’aver bisogno di cibo quando il tuo corpo in realtà non ne ha bisogno.”

Quindi, quali sono le soluzioni?

Assicurati di mangiare abbastanza e considera l’utilizzo di Garcinia Cambogia. Invece di contare le calorie e concentrarti su quello, concentrati sull’alimentarti con un sacco di cereali integrali e proteine magre e bevi molta acqua in modo da non mangiare accidentalmente quando in realtà sei solo disidratato.

Dormi in abbondanza. E a prescindere che tu ti alleni per alleviare lo stress o meditare, pratica diverse strategie per aiutarti a gestire lo stress.

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