Cos’è Un Piano Di Alimentazione Salutare?

Mangiare sano è importante per tutti, dai bambini agli anziani. Imparare a mangiare bene non è solo mangiare una varietà di cibi in modo che il tuo corpo abbia i nutrienti adatti. Riguarda anche il piacere degli alimenti e il mantenimento di un peso sano. Chiunque può mangiare per una buona salute.

Coinvolge 2 semplici passaggi.

  • Il primo è quello di mangiare cibi da tutti i diversi gruppi alimentari.
  • Il secondo passo è quello di mangiare una varietà di cibi da ogni gruppo ogni giorno.

Sembra semplice. Tuttavia, molte persone non stanno seguendo un piano alimentare sano. Gli stili di vita occupati, la disponibilità di fast food, la pubblicità e la mancanza di comprensione di ciò che è cibo sano, funzionano tutti contro le persone che cercano un’alimentazione più salutare. Mangiare male causa problemi di salute e di peso. Il diabete di tipo 2 sta aumentando drammaticamente ed è direttamente collegato all’aumento dell’obesità. Le malattie cardiache e alcuni tipi di cancro sono anche legati all’obesità.

Uno studio del Medical Journal of Australia ha rilevato che il 56% degli adulti australiani sono considerati sovrappeso o obesi. Si tratta di un aumento del 61% dell’obesità a partire dal 1991 L’obesità non trattata pone rischi per la salute significativi, anche minacciosi per la vita.

Tutti capiscono l’importanza di avere un’auto / casa / assicurazione. Hai considerato l’importanza dell’assicurazione nutrizionale? Ciò significa mangiare gli alimenti che ti proteggeranno dalle malattie future e capire i benefici che i supplementi nutrizionali possono fornire.

Se al momento non stai seguendo un piano salutare, sarai sorpreso che probabilmente non mangi abbastanza. Potrebbe essere necessario aumentare la quantità di cibo che consumi.

Suggerimenti alimentari giornalieri

Frutta 2-3 serve, verdura 5-7 serve, proteine ​​3-6 serve, cereali integrali 2-3 serve, latticini 2-3 serve

Super alimenti antiossidanti

Gli antiossidanti aiutano a prevenire il danno cellulare. Mangia un sacco di cibi ricchi di antiossidanti come mandorle, bacche, agrumi, carote, spinaci, pomodori e peperoni.

  1. Top i cereali con mandorle o frutti di bosco; aggiungere i pomodori a sandwich, zuppe o stufati; strato di sandwich di pane integrale con fette di peperoni e spinaci freschi.
  2. Prepara uno spuntino a base di noci, carote, pomodori a grappolo e fettine di peperone per un pranzo nutriente tra un pasto e l’altro.
  3. Le barrette snack proteiche si portano facilmente per una rapida energia e una gustosa sorpresa.

Calcio

Il calcio è il super nutriente che mantiene forti le ossa e i denti. Ora la ricerca mostra che i latticini a basso contenuto di grassi aiutano anche le persone a perdere peso! Le migliori fonti di calcio provengono dalla mucca.

  1. Inizia la giornata con una colazione ricca di proteine. Aggiungere una ciotola di cereali integrali condita con latte scremato e frutta fresca per una colazione di campioni.
  2. Snack su yogurt magro o formaggio tra i pasti per un trattamento energizzante.
  3. I succhi e i cereali fortificati con calcio sono eccellenti alternative per soddisfare i requisiti di tre giorni.

Fibra

La fibra fa cose meravigliose per il corpo, dall’abbassare i livelli di colesterolo, mantenendoti regolare e forse prevenendo certi tumori. La nonna lo chiamava crusca e ne abbiamo bisogno in abbondanza ogni giorno.

  1. Leggere le etichette degli alimenti per trovare pane e cereali integrali che forniscono tre o più grammi di fibre per porzione. Una ciotola piena di crusca o cereali ricchi di fibre è un ottimo inizio per soddisfare le vostre esigenze quotidiane.
  2. Mangia frutta e verdura per una buona dose di fibre. Obiettivo per cinque o nove porzioni al giorno. I succhi non contengono tante fibre quanto i frutti interi.
  3. I fagioli e le lenticchie secchi sono caricati con fibre e proteine, quindi aggiungi zuppe, stufati, insalate, uova e salse.

Lo sono

Sono una super nutriente ed eccellente fonte di proteine. Può abbassare il colesterolo, che può aiutare a prevenire le malattie cardiovascolari. 1. Il tofu assume il sapore degli alimenti con cui è cotto. Prova una mescolanza di verdure colorate e tofu a cubetti con una leggera salsa asiatica per un pasto veloce. Puoi anche trovare cereali nel negozio con tanto di soia e fibra. Servire con latte scremato e avrai tre super nutrienti per colazione.

  1. Prendi una barretta di proteine ​​di soia per uno spuntino veloce o un pranzo durante il giorno. Sono pazzo sono un’altra grande opzione di snack portatile.

Acqua

Molti di noi non ne hanno mai abbastanza di questa roba preziosa. Di conseguenza, potremmo avere un picco e sentirci affaticati. I nostri corpi sono composti da più fluido di ogni altra cosa, quindi l’acqua è un nutriente vitale per il nostro benessere.

  1. Riempire la bottiglia d’acqua da 2 litri ogni mattina e tenerla con sé per bevande veloci e rinfrescanti per tutto il giorno.
  2. Non fare affidamento sulla sete; questa sensazione diminuisce con l’età. Bere spesso e scegliere tra i liquidi nutrienti, tra cui il 100% di succhi di frutta e verdura, latte scremato o scremato, brodi, acqua e tisane.

Non saltare mai i pasti. È importante che il metabolismo mangi 3 pasti al giorno più 2 spuntini.

Seguendo un piano alimentare sano manterrai il tuo corpo in una forma fisica ottimale. Abbassi il rischio di sviluppare malattie legate allo stile di vita. Il tuo corpo ti ricompenserà essendo in condizioni ottimali.

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